20 Gen

LEGGERE È COME UN ABBRACCIO | leggere ai bambini piccoli

2016_news-03_LAB_leggereabbraccio-3

sabato 23 gennaio - ore 10.30 -12.00 | Libreria Lettera22, via Garibaldi, 33, Mazara del Vallo (TP)

Lo sai che le immagini parlano e le parole suonano?
Basta leggere ad alta voce e sfogliare, insieme ai bambini, un albo illustrato al ritmo lento del racconto per scoprire, pagina dopo pagina, fin dove un libro può portare, quanta immaginazione può coltivare, quanto bene può fare, alla mamma, al papà e ai piccoli.

Un incontro per conoscere libri capaci di accompagnare i bambini già nei primi mesi di vita, libri che rispondono alle loro esigenze che sanno rassicurare e spingere verso l'indipendenza, libri che fanno crescere, e conoscere il mondo.

Temi affrontati:
• Gli albi illustrati più belli di sempre: presentazione dei titoli considerati delle pietre miliari della letteratura per l'infanzia.
• I libri con le figure a misura di bambino piccolo: conoscerli per sapersi orientare nel panorama editoriale contemporaneo
• La lettura ad alta voce: perché è importante leggere ad alta voce al proprio bambino?

L'incontro è rivolto a genitori di bambini dai 0 ai 5 anni, educatori, insegnati delle materne, operatori del settore, librai, bibliotecari.

Data: 23 gennaio
Orario: 10.30-12,00
Costo: 10 euro
Info: Libreria Lettera22Books : info@lettera22books.it / 0923 907592

L'incontro è a cura di
Maria Giaramidaro, specializzata in letteratura per l'infanzia, impegnata in progetti di promozione alla lettura, educazione all'immagine e cittadinanza attiva. Collabora con gli editori Topipittori, Babalibri, Kalandraka, Beisler in progetti di diffusione del libro. Dal 2005 presidente dell'associazione Oliver con cui cura progetti culturali per l'infanzia e la gioventù.

* illustrazione: Arnold Edwin Bare (1945)