06 Ott

I LABORATORI di OLIVER / MOVIMENTO LIQUIDO

2015_news_LAB_MovimentoLiquido

I LABORATORI di OLIVER
MOVIMENTO LIQUIDO

Viaggi nelle acque di un mare di pace
Attività en plein air rivolta ai bambini e giovani della città

sabato 10 ottobre 2015, h. 11.00 | Piazza Mokarta, Mazara del Vallo (TP)

Un’attività en plein air volta a realizzare un’opera collettiva di arredo urbano a cura dei bambini e dei giovani della città, pensata per la manifestazione Blue Sea Land (www.bluesealand.it/).

Un laboratorio che invita i bambini ad utilizzare colori e materiali liquidi per disegnare percorsi, attraversamenti, viaggi che conducono all’incontro con l’altro, verso un abbraccio che è segno di pace tra popoli in movimento, verso un mondo senza frontiere e confini.

Il laboratorio mira alla realizzazione di una grande tela che andrà a decorare la facciata della Moschea di Mazara.

PER CHI / COSA / COME

» Per bambini dai 5 ai 99 anni

È consigliato un abbigliamento comodo e non prezioso, avremo colori per le mani e strumenti non convenzionali da maneggiare!

» un progetto di

Maria Giaramidaro, si occupa di progetti culturali per la gioventù, educazione all'immagine, città a misuara di bambini, esperta in letteratura per l'infanzia.

Wanda Cronio, artista, progettista di laboratori creativi per infanzia e adulti, specialista formata al Metodo Bruno Munari®, promuove esperienze laboratoriali di sperimentazione e stimolo per lo sviluppo del pensiero progettuale creativo.

Fabio Accardo Palumbo, artista i cui esordi sono improntati ad una pittura di stampo surreale e metafisico,quindi ad una dimensione onirica, magica e trasfigurante intrisa di atmosfere mediterranee. Si dedica ai lavori per l'infanzia collaborando con l'ass. Oliver da alcuni anni. Ha realizzato le illustrazioni per il libro Zeus e la Magica avventura, di Chiara Taormina, editore Il Ciliegio.

» INFO E CONTATTI

www.oliverlab.org / oliver.lab@gmail.com | 328 9694977
evento FB | https://www.facebook.com/events/1064364826931287/