14 Apr

AUTORI in CITTÀ | MARIE-AUDE MURAIL A PALERMO

2016_news-12_AiCitta_Murail

MARIE-AUDE MURAIL: UNA DELLE PROTAGONISTI MONDIALI DELLA LETTERATURA PER I RAGAZZI A PALERMO

mercoledì 27 aprile 2016 - ore 18.00 | INSTITUT FRANÇAIS PALERMO - Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili, 4  – Palermo

La scrittrice francese Marie-Aude Murail (autrice del premiatissimo Oh, boy!) sarà ospite della V edizione di AUTORI in CITTÀ. L’incontro con il pubblico siciliano si terrà il 27 aprile presso la sede dell’Institut Français di Palermo, partner ufficiale della manifestazione.

«Scrivo per quelli che sono giovani 
e per gli adulti quando si ricordano
di esserlo stati».

» intervista all’autrice (di Carla Poesio su «LIBeR», n 82) |  http://www.liberweb.it/CMpro-v-p-765.html

Marie-Aude Murail |  scrittrice nata in una famiglia di artisti e intellettuali, ha pubblicato racconti, testi teatrali e romanzi d’amore, d’avventura, polizieschi e fantastici, rivolgendosi a un pubblico di adulti e ragazzi. Uno dei suoi più grandi successi è Oh, boy!, che in Francia ha conquistato oltre venti premi (Prix Tam Tam, Prix Sésame, Prix Frissons Vercors) e in Italia, nell’edizione Giunti, si è aggiudicato il Premio Paolo Ungari Unicef (2008). Con Mio fratello Simple ha ricevuto il prestigioso Jugendliteraturpreis alla Fiera di Francoforte 2008. Per la sua opera dedicata all’infanzia, nel 2004, ha ricevuto l’onorificenza di Chevalier de la Légion d’Honneur.


» vedi la scheda completa del progetto AUTORI in CITTÀ / 2016