16 Gen

AUTORI IN CITTÀ 2016/17 | Arianna Squilloni / L’estate e tutto il resto

2017_news-01_AiCitta_Squilloni

Arianna Squilloni 
L'ESTATE E TUTTO IL RESTO
Topipittori editore
progetto “Autori in Città
con la collaborazione di Bed and Book

L'Autrice incontra gli studenti delle scuole che aderiscono alla sesta edizione del progetto di OLIVER per la promozione della lettura AUTORI in CITTÀ 2016/17.

17 gennaio 2017
PALERMO 
ore 08.30 / Scuola Media Alberico Gentili
ore 10.15 / Scuola media Antonino Pecoraro

18 gennaio 2017
PALERMO
ore 9.30 / Scuola Media Leonardo da Vinci

«Arianna, piccola, silenziosa, un po’ timida, curiosissima e vivace, si sente un po’ marziana nel suo mondo. Nella famiglia del papà tutti chiacchierano a più non posso, persino nel sonno. In quella della mamma, si lavora come matti. Lei, invece, ama ascoltare le storie, nascondersi in angoli segreti per contemplare indisturbata il grande spettacolo della vita…»

Arianna Squilloni è nata e cresciuta in Italia. Da più di tredici anni, vive a Mataró, una cittadina vicino a Barcellona, in Spagna. Qui ha fondato la casa editrice A Buen Paso, che pubblica libri per l'infanzia, fra Spagna e America Latina. Appassionata di linguistica, nel tempo libero studia le lingue straniere (ora tocca al cinese), scrive articoli, organizza laboratori, corsi e partecipa a conferenze. Ha pubblicato alcuni libri in Spagna e all'estero. L'estate e tutto il resto segna il suo esordio nella narrativa.



2017_news-02_AiCitta_manifesto-post